Ambiente, Campania Home, Commissione Bicamerale Inchiesta Ciclo Rifiuti, Eventi in Evidenza, In Evidenza, Napoli Home, Regione, Territorio

AMIANTO / DISCARICA IN SPIAGGIA DI TRENTAREMI, INTERESSEREMO COMMISSIONE RIFIUTI

17 giugno 2017
Trentaremi-gaiola-diario-partenopeo

Il MoVimento 5 Stelle esprime sconforto e preoccupazione di fronte alla denuncia di numerosi cittadini napoletani preoccupati dalla presenza di una discarica di amianto sulla spiaggia di Trentaremi, nel parco marino protetto della Gaiola: meta prediletta di numerosi bagnanti seppur interdetta per rischio frane. Di fronte all’eventualità paventata dagli organi preposti di tombare i rifiuti con una colata di cementi sulla baia, interesseremo della situazione la commissione bicamerale di inchiesta sui Rifiuti mentre stiamo già preparando un dettagliato esposto alle autorità.

 
Sabato con i portavoce Menna, Muscarà, e Fico organizzeremo una pagaiata per sollevare l’attenzione e chiedere la messa in sicurezza immediata della spiaggia.
 
Ci stiamo già occupando, con la consigliera comunale Menna, del deposito dell’ANM Posillipo e non molleremo la presa finché non si definiranno responsabilità e azioni. La spiaggia va inibita all’approdo, abbiamo visto bambini giocare con l’amianto, vanno avvisati i noleggiatori di canoe, vanno messi cartelli visibili che avvisino del pericolo.
0

Paola Nugnes

Leave a comment